Logo studio Ellebi
Per info e consulenze condominiali: +39 040 365018

Il metodo

Serietà e competenza nell'amministrazione immobili a Trieste

L'attività di amministrazione immobili e condomini svolta da Studio Ellebi a Trieste si ispira ad una politica di competenza, trasparenza ed efficienza, nella quale rientrano il rispetto delle norme di legge, puntuali controlli contabili, accertamenti prima di autorizzare qualsiasi tipo di pagamento e l'offerta di informazioni chiare ai condomini circa la gestione dello stabile.
In questa pagina troverai gli elementi cardine del nostro modus operandi.
Scopri i nostri servizi

Controllo contabile

1. Ogni anno prima della convocazione dell’assemblea, che si tiene nei termini di legge, i consiglieri di condominio eseguono il controllo contabile. 
La documentazione è comunque sempre a disposizione di tutti i condomini, previo appuntamento.

Controllo informatizzato dei lavori condominiali

2. L’amministrazione dispone di un particolare programma computerizzato per tenere sotto controllo i lavori e gli interventi in atto nel condomino. 
I lavori vengono seguiti direttamente dal Rag. Giulio Bertuzzi, il quale è disponibile ad effettuare gli opportuni sopralluoghi sul posto.

Approvazione assembleare dei lavori

3. I lavori straordinari di notevole entità devono sempre essere approvati dall'assemblea condominiale. 
Interventi di minore entità vengono disposti dall'amministrazione, solo in caso di effettiva e provata urgenza, come previsto dall'art. 1135 comma 5 del Codice Civile, di norma di concerto con i consiglieri di casa.

Verifica fatture

4. Il pagamento dei fornitori avviene soltanto dopo la verifica delle fatture quanto a correttezza, congruità dell’addebito e soddisfazione dell’esecuzione del lavoro da parte dei consiglieri e previo controllo della regolarità contributiva e fiscale della ditta (DURC).

Redazione immediata dei verbali

5. I verbali delle assemblee condominiali vengono sempre redatti “in tempo reale” durante l’assemblea e firmati contestualmente.

Sito web condominiale gratuito

6. L’amministrazione offre gratuitamente un sito internet dedicato ai condomini, che possono da casa visualizzare la gestione del condominio in tempo reale, con massima trasparenza.

Addebito spese analitico

7. Le spese postali sono addebitate in modo analitico e non forfettario.

Illustrazione trasparente dei risultati di gestione

8. Assieme al rendiconto condominiale, l’amministrazione allega anche la conciliazione tra lo stesso rendiconto e l’estratto conto bancario alla data della chiusura dell’esercizio.

Amministratore di condominio: quali compensi?

Lo studio mette a disposizione il proprio tariffario, che descrive in maniera chiara le parcelle spettanti all’Amministratore Immobiliare e/o Condominiale per le sue prestazioni ordinarie e straordinarie. 
Scarica il tariffario
Vuoi affidare a professionisti la gestione del tuo immobile? Compila il form per un preventivo
Share by: